1stBeam e S&M Power Solar realizzano impianti FV per il Gruppo Serisa

S&M Power Solar1stBeam – multinazionale specializzata nell’importazione e distribuzione di moduli fotovoltaici – hanno avviato nei mesi scorsi una collaborazione finalizzata a realizzare una importante pipeline di impianti FV con soluzioni innovative.

I primi tre impianti di questo programma – riporta un comunicato – sono stati realizzati in Sardegna, rispettivamente a Isili (SU) di 110 kW, Abbasanta (OR) di circa 120 kW e Sorgono (NU) di circa 100 kW (in fase di ultimazione). Il committente è il Gruppo Serisa che ha deciso di dotare di impianti fotovoltaici i propri punti vendita a insegna Eurospin.

1stBeam Srl ha fornito i moduli ad alta efficienza Sunport (brand di cui è Gold Distributor) con tecnologia avanzata MWT. Tra le principali caratteristiche di questi moduli c’è l’assenza di busbar, la “riduzione area ombreggiata del 3%”, la potenza del modulo in uscita 15% superiore alla media (secondo quanto dichiarato dalla stessa Sunport) e l’assenza di micro crepe e di degrado causati dagli string ribbons.

La S&M Power Solar Srl, oltre ad aver progettato e realizzato l’impianto, ha utilizzato un prodotto innovativo da loro brevettato: un equalizzatore intelligente di energia che riduce i picchi dei consumi elettrici, protegge gli elettro utensili dalle sovratensioni e dalle sovracorrenti, annulla gli sfasamenti ed elimina le armoniche adattando la tensione di rete in tempo reale al carico, con l’obiettivo di ridurre i consumi di energia elettrica e i costi della bolletta, azzerare guasti agli inverter e le interruzioni di produzione.

In base all’accordo, 1stBeam Srl fornirà i moduli ad alta efficienza Sunport con tecnologia MWT. S&M Power Solar Srl metterà invece a disposizione un equalizzatore intelligente di energia da loro brevettato

Previous articleUtilitalia, Elettricità Futura e Terna: ricerca su smart work nel settore delle utilities
Next articleSkoda, ecco la nuova wallbox di ricarica iV Charger per privati e aziende