18 ottobre: il tour itinerante di ITALIA SOLARE arriva a Firenze

ITALIA SOLARE – l’Associazione Italiana che rappresenta l’intera filiera dell’industria fotovoltaica nazionale – prosegue nel suo tour di convegni lungo tutto il territorio Italiano. Un evento che si rivolge agli operatori del settore fotovoltaico, agli utenti finali, agli investitori e alla Pubblica Amministrazione.

Il prossimo 18 ottobre è la volta di Firenze, con un convegno denominato Opportunità per il FV: incentivi, storage e mobilità elettrica

Con la recente pubblicazione del Decreto FER 1 si aprono nuove opportunità di sviluppo per il settore fotovoltaico. Ma le opportunità non arrivano solo dagli incentivi; gli aggregatori di impianti di produzione e accumulo hanno e avranno un ruolo sempre più importante nel mercato elettrico, come previsto dalla normativa europea.

A questo si aggiunge il decreto Vehicle to Grid, in discussione al Ministero dello Sviluppo Economico, che rappresenta un ulteriore driver di sviluppo non solo per le colonnine di ricarica elettrica ma anche per gli impianti FV e i sistemi di accumulo.

Il convegno farà il punto sulla normativa e sulle opportunità tecnologiche e di mercato per realizzare sistemi fotovoltaici integrati con storage, analizzerà inoltre la sinergia con la mobilità elettrica. Durante l’evento ci sarà la possibilità di confrontarsi con esperti di settore e creare opportunità di networking.

Per il programma completo del convegno e l’eventuale registrazione per partecipare, cliccare qui.