zeroEmission - il più grand eportale italiano delle rinnovabili
Tutte le news dal 2006
Selezione: Biogas - 34 notizie
BTS Biogas: il sistema di strippaggio abbatte l’azoto
Mercoledì, 6 Maggio 2015 | Biogas
Una tecnologia innovativa per il post-trattamento del digestato che consente di risolvere il problema dell’azoto in eccesso, ottimizzando ulteriormente l’impianto di biogas grazie alla produzione di un concime come il solfato di ammonio. La Società Agricola Green Energy di Chiari rappresenta un caso di successo: l’azienda è dotata infatti di un impianto di biogas da 1MW alimentato per il 30% di pollina con annesso il sistema di strippaggio BTS Biogas che ha consentito di ridurre i livelli di azoto fino al 60%.
BTS Biogas: il sistema di strippaggio abbatte l’azoto

La gestione e il trattamento del digestato: un tema molto discusso e un problema che tuttora permane in molti impianti di biogas. La digestione anaerobica, infatti, garantisce una riduzione della sostanza organica meno stabile ma non consente una diminuzione del carico di azoto della biomassa in ingresso nell’impianto. 


BTS Biogas, leader in Italia nel settore del biogas, è da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per rendere l’impianto di biogas sempre maggiormente efficiente, in linea con le normative e le esigenze ambientali ed economiche. Per la gestione e il trattamento del digestato, in particolare, BTS Biogas offre diverse soluzioni che consentono agli agricoltori italiani di risolvere il problema dell’azoto in eccesso rispettando al tempo stesso il recepimento italiano della comunitaria “Direttiva nitrati”, 91/676/CEE, che regolamenta l’uso agronomico dei reflui zootecnici e di altri concimi azotati e definisce le zone vulnerabili. 

...
espandi
Tags:
bts biogas
Risultati per : Biogas
Tutte le news
34 News
Pag.  1 di 1
più votatepiù visteultime Ordina per:
34 News
Pag.  1 di 1
Seguici su:

ASSOCIAZIONI, ENTI E ISTITUZIONI